Tumore al Testicolo Forum

Oltre la forum, esiste anche un gruppo di ascolto e di condivisione al quale è possibile fare richiesta di iscrizione. Il gruppo è chiuso e per essere ammessi è NECESSARIO rispondere alle domande poste in fase di iscrizione. Solo ragazzi colpiti dalla malattia o persone molto vicine ad esse saranno ammesse al gruppo. Inoltre sarete contattati per una brevissima intervista con il solo scopo di assicurarci che chi si iscrive sia serio e non abbia secondi fini (purtroppo in passato abbiamo avuto problemi). Il gruppo si trova a questo link: Gruppo di ascolto.

Benvenuto Ospite 

Mostra/Nascondi Header

Benvenuto ospite, scrivere in questo forum richiede registrazione.

Pagine: 1 2
Autore Argomento: effetti cisplatino di medio lungo periodo


Domenico
Nuovo
Posts: 2
Re: effetti cisplatino di medio lungo periodo
il: October 24, 2014, 09:57

Ciao Leonardo, benvenuto su kTesticolo.it. Complimenti per il tuo coraggio e la tua forza. Venendo ai tuoi problemi mi viene da dirti di stare tranquillo, anche io ho avuto più o meno gli stessi problemi. A me i piedi si gonfiavano a tal punto che non riuscivo a mettere la scarpe (ho fatto 4 PEB come te). E a distanza di due anni ogni tanto ho ancora le scosse alle mani ed alla base della testa. Se proprio vuoi toglierti tutti i dubbi sarebbe opportuno verificare che non ci siano problemi circolatori, chiedi pure al tuo oncologo o al tuo medico di famiglia: non trascurare ma nulla. Un consiglio che ti posso dare è quello di cercare di disintossicarti, magari con il TAD endovena oppure con il più naturale cardo mariano (puoi chiedere in erboristeria, ti consiglio la tintura madre). Vedrai che nel giro di sei mesi il tuo organismo avrà buttato fuori la maggior parte del chemioterapico e la tua vita tornerà più o meno quella di prima.

Ancora complimenti ed in bocca al lupo. Per qualsiasi cosa scrivi pure.



Leonardo
Nuovo
Posts: 6
Re: effetti cisplatino di medio lungo periodo
il: October 24, 2014, 12:26

grazie per la risposta e per i consigli utili. Un po' mi consolo perché ho capito che ci vuole molta pazienza e ci vorranno anni prima che spariscano tutti i sintomi. Io sto prendendo la Zeolite (io la chiamo criptonite scherzando) per disintossicarmi che è una roccia vulcanica che complessa i metalli pesanti (platino) e sembra che protegga anche dalla radioattività data dalle TAC. Si trova in erboristeria ma è riconosciuta e utilizzata come coadiuvante della chemio anche da medici a livello internazionale. Un saluto e a presto



Pasquale
Nuovo
Posts: 1
Re: effetti cisplatino di medio lungo periodo
il: December 10, 2014, 16:13

Salve ragazzi!
Oggi ho 33 anni e nel 2000 mi diagnosticarono un tumore al testicolo sx.
Anche io come voi, fui sottoposto a 3 cicli di PEB.
Faccio i soliti controlli di routine ogni anno!
Pensate che potremmo avere problemi in futuro?



Domenico
Amministratore
Posts: 35
Re: effetti cisplatino di medio lungo periodo
il: December 10, 2014, 19:03

Ciao Pasquale, benvenuto.
Io credo che il futuro ci riserverà tutte sorprese positive, ma ovviamente la mia è una speranza!
Quello che conta è che siamo vivi e che possiamo ancora godere del tempo e delle giornate. Se mai ci dovessero essere dei problemi siamo allenati e sapremo affrontarli al meglio. Goditi il presente!!!
Un saluto.
Domenico.

24/04/2012 Orchiectomia > 01/05/2012 Diagnosticato Seminoma Classico PT2 Nx al II Stadio con linfonodo retroperitonale di 7,5cm x 5cm> 3 cicli di PEB + 1 di PE > Sorveglianza stretta > 01/07/2013 Azoospermia.

Pagine: 1 2
Mingle Forum by cartpauj | ElegantPress by Theme4Press and SOFTthemes | Sponsored by Sasina Therapy
Versione: 1.0.34 ; Pagina caricata in: 0.028 secondi.

Rispondi