Tumore al Testicolo Forum

Oltre la forum, esiste anche un gruppo di ascolto e di condivisione al quale è possibile fare richiesta di iscrizione. Il gruppo è chiuso e per essere ammessi è NECESSARIO rispondere alle domande poste in fase di iscrizione. Solo ragazzi colpiti dalla malattia o persone molto vicine ad esse saranno ammesse al gruppo. Inoltre sarete contattati per una brevissima intervista con il solo scopo di assicurarci che chi si iscrive sia serio e non abbia secondi fini (purtroppo in passato abbiamo avuto problemi). Il gruppo si trova a questo link: Gruppo di ascolto.

Benvenuto Ospite 

Mostra/Nascondi Header

Benvenuto ospite, scrivere in questo forum richiede registrazione.

Pagine: 1
Autore Argomento: Ciao colleghi!!


Roberto
Nuovo
Posts: 2
Ciao colleghi!!
il: January 24, 2015, 14:20

Salve a tutti i miei colleghi!!!
Mi presento: mi chiamo Roberto ed ho 25 anni, da Pescara, studente di ingegneria.
Come potete immaginare anche io sto vivendo la stupenda esperienza del malato oncologico.
Iniziò nell'aprile 2013 per caso: avevo dolore al testicolo destro per una settimana, così mi feci controllare: la prima ecografia diede esito negativo, ma riscontrò delle criticità all'altro testicolo, il sinistro, da approfondire (macchie e un nodulo più grande di circa 1,5 cm di diametro). Ebbene, dopo un altro paio di ecografie, marker positivi e la palpazione da parte degli urologi la diagnosi fu scontata.
Mi operò il 31/10/2013 il dottor Goldoni all'ospedale di Pescara e la diagnosi definitiva fu: tumore delle cellule germinali misto (teratoma, seminoma, carcinoma con diffusa necrosi), no angioinvasione vascolare, interessamento della rete testis.
Passato ad oncologia, seguito dal dottor Pandoli, con marker negativi decidiamo di non effettuare nessuna terapia, ma di rimanere sotto controllo secondo lo schema suggerito dalla Aiom (o qualcosa del genere).
Tra maggio ed ottobre 2014 però i marker tornarono ad alzarsi, seppur di poco, in particolare bHCG, e la seguente tac di controllo riscontrò una ricaduta linfonodale in posizione paraortica addominale.
3 cicli di PEB con fine il 24 dicembre (tenuti alla grande!!!)
Ed ora aspetto il risultato della tac......mentre i marker sono scesi e sono prossimi allo ZERO! Probabilmente non saranno mai zero...



Domenico
Amministratore
Posts: 32
Re: Ciao colleghi!!
il: January 24, 2015, 19:31

Ciao Roberto. Benvenuto. Ti faccio i miei complimenti per la forza che hai dimostrato. Sono certo che verrai ripagato con una TAC pulitissima. Se vuoi sentirti parte di una grande famiglia di tuo pari in termini di malattia oncologica ti consiglio di iscriverti al gruppo facebook. E' chiuso, quindi nessuno dei tuoi amici leggerà i tuoi post e riceverai supporto ed aiuto da decine di ragazzi!!!In bozza al lupo per la TAC!!!

24/04/2012 Orchiectomia > 01/05/2012 Diagnosticato Seminoma Classico PT2 Nx al II Stadio con linfonodo retroperitonale di 7,5cm x 5cm> 3 cicli di PEB + 1 di PE > Sorveglianza stretta > 01/07/2013 Azoospermia.



Roberto
Nuovo
Posts: 2
Re: Ciao colleghi!!
il: January 27, 2015, 22:53

Grazie Domenico! Sono iscritto al gruppo da due anni quasi, non sapevo fosse chiuso. Allora posso scrivere anche lì, finalmente!! Avevo problemi di privacy a causa di mamma che non la prende bene e non la fa vivere bene neanche al resto della famiglia, purtroppo.
Per la cronaca la tac non è pulita: il linfonodo è regredito di soli 3 millimetri. Quindi ci sono ancora 2 centimentri duri a morire!

Pagine: 1
Mingle Forum by cartpauj | ElegantPress by Theme4Press and SOFTthemes | Sponsored by Sasina Therapy
Versione: 1.0.34 ; Pagina caricata in: 0.028 secondi.

Rispondi