Tumore al Testicolo Forum

Oltre la forum, esiste anche un gruppo di ascolto e di condivisione al quale è possibile fare richiesta di iscrizione. Il gruppo è chiuso e per essere ammessi è NECESSARIO rispondere alle domande poste in fase di iscrizione. Solo ragazzi colpiti dalla malattia o persone molto vicine ad esse saranno ammesse al gruppo. Inoltre sarete contattati per una brevissima intervista con il solo scopo di assicurarci che chi si iscrive sia serio e non abbia secondi fini (purtroppo in passato abbiamo avuto problemi). Il gruppo si trova a questo link: Gruppo di ascolto.

Benvenuto Ospite 

Mostra/Nascondi Header

Benvenuto ospite, scrivere in questo forum richiede registrazione.

Pagine: 1
Autore Argomento: Ciao! Mi presento! ^^


Francesco
Nuovo
Posts: 2
Ciao! Mi presento! ^^
il: December 18, 2014, 13:29

Ciao a tutti, mi chiamo Francesco, ho 24 anni e mi sono appena iscritto al Forum di Ktesticolo.

Come voi, sono uno di quei fortunati uomini in cui è stata diagnosticata una neoplasia al testicolo.
Mi sono iscritto per conoscere persone che come me, stanno e/o hanno affrontato questo ostacolo, superabile, ma che comunque impatta nella vita di ogni giorno.

Testimonianze, consigli, ma anche solo semplice conversazione tra "colleghi" sono qui per questo.

Ciao
Francesco



Domenico
Amministratore
Posts: 32
Re: Ciao! Mi presento! ^^
il: December 18, 2014, 17:00

Ciao Francesco, sono Domenico il creatore del sito e "tuo collega" di malattia. Benvenuto!
Raccontaci la tua storia, rendici partecipi!!!

24/04/2012 Orchiectomia > 01/05/2012 Diagnosticato Seminoma Classico PT2 Nx al II Stadio con linfonodo retroperitonale di 7,5cm x 5cm> 3 cicli di PEB + 1 di PE > Sorveglianza stretta > 01/07/2013 Azoospermia.



Francesco
Nuovo
Posts: 2
Re: Ciao! Mi presento! ^^
il: December 19, 2014, 00:13

Ciao Domenico, allora tutto è iniziato il 5 di ottobre di quest'anno, il mio cane vedendomi tornare a casa mi saltò addosso per farmi le feste e nella foga mi diede una zampata nelle "parti basse"
Da quel momento iniziai a provare un forte dolore al testicolo sx, in un primo momento pensavo fosse la conseguenza della zampata, passato un mese senza miglioramenti andai a fare un'ecografia e il dottore mi diede un primo responso, secondo lui il dolore non era dovuto alla botta bensì ad un tumore. Senza perdere ulteriore tempo il 10 di novembre ero già in sala operatoria per una biopsia e un eventuale asportazione del testicolo. Così è stato.

L'esame istologico ha definito la tipologia della mia neoplasia: misto, 80% carcinoma embrionale 20% seminoma.
Successivamente ho eseguito la TAC che ha evidenziato una adenopatia retro peritoneale di 6x2 cm

La presenza del linfonodo addominale ingrossato ha scaturito l'inizio della terapia con 4 cicli di P.E.B. ed eventuale radioterapia a fine dei quattro cicli.
Ho eseguito la crioconservazione del seme, una procedura che non si può non fare.

Ho iniziato la chemio il 1° di dicembre, oggi ho terminato praticamente il primo ciclo e sto facendo delle punture di crescita dei globuli bianchi.

Per ora direi di averla affrontata bene, solo qualche disturbo affrontabile, come stanchezza, acidità di stomaco, disturbi nelle orecchie e un po' di stitichezza.
Da ieri ho cominciato a perdere i capelli, sabato andrò dal barbiere, un bel taglio a zero e risolvo il problema.

Spero di affrontare anche i successivi cicli in questo modo, ci farei davvero la firma.



Domenico
Amministratore
Posts: 32
Re: Ciao! Mi presento! ^^
il: December 19, 2014, 00:43

Da quanto leggo abbiamo avuto quasi la stessa sorte. Io 100% seminoma con tumefazione linfonodale di 7,5x5x15cm nel retroperineo. 4 PEB ed ora sono in follow Up con residuo necrotico di 2 cm. Sta tranquillo, sono certo che andrà tutto bene. Da chi sei in cura?

24/04/2012 Orchiectomia > 01/05/2012 Diagnosticato Seminoma Classico PT2 Nx al II Stadio con linfonodo retroperitonale di 7,5cm x 5cm> 3 cicli di PEB + 1 di PE > Sorveglianza stretta > 01/07/2013 Azoospermia.

Pagine: 1
Mingle Forum by cartpauj | ElegantPress by Theme4Press and SOFTthemes | Sponsored by Sasina Therapy
Versione: 1.0.34 ; Pagina caricata in: 0.035 secondi.