Tumore al Testicolo Forum

Oltre la forum, esiste anche un gruppo di ascolto e di condivisione al quale è possibile fare richiesta di iscrizione. Il gruppo è chiuso e per essere ammessi è NECESSARIO rispondere alle domande poste in fase di iscrizione. Solo ragazzi colpiti dalla malattia o persone molto vicine ad esse saranno ammesse al gruppo. Inoltre sarete contattati per una brevissima intervista con il solo scopo di assicurarci che chi si iscrive sia serio e non abbia secondi fini (purtroppo in passato abbiamo avuto problemi). Il gruppo si trova a questo link: Gruppo di ascolto.

Benvenuto Ospite 

Mostra/Nascondi Header

Benvenuto ospite, scrivere in questo forum richiede registrazione.

Pagine: 1
Autore Argomento: Perché questo forum.


Domenico
Amministratore
Posts: 35
Perché questo forum.
il: July 19, 2013, 16:47

L'idea del sito KTesticolo.it è nata il giorno stesso in cui sono entrato nel mondo del Cancro. Quando ho saputo di avere un tumore, ho cercato informazioni in rete e le poche cose che ho trovato erano disperse tra vari blog e su vari siti di associazioni mediche. Nulla di consolidato, di ricercabile, di incrociabile e di utilizzabile.

La cosa che mi aveva turbato di più erano i numerosi segnali che avevo ricevuto dal mio fisico e che io non ero stato capace di leggere. Per una ventina di giorni ho convissuto con un testicolo deforme, ingrossato, pesante e doloroso, senza minimamente preoccuparmi della cosa. Ho pensato che non fosse nulla di grave. Dopo quasi un mese ho avuto il coraggio di chiedere cosa potesse essere e mi sono ritrovato con una situazione non proprio semplice. Se avessi agito subito, se avessi avuto modo di capire cosa significavano quelle protuberanze sul testicolo e se avessi sentito parlare di auto-palpazione forse oggi non vivrei con le ansie in cui mi trovo. Avrei compreso subito la gravità della cosa e, al massimo, mi sarei trovato con un testicolo in meno.

Oggi nasce questo forum per consentire a tutti di condividere le preoccupazioni avendo la possibilità di leggere la storia degli altri, di poter cercare informazioni e di poter scrivere la propria storia. E' vero che esiste un gruppo facebook molto frequentato e ricco di notizie ma, purtroppo, con facebook non c'è la possibilità di cercare nei vecchi posts, al più si può andare indietro nella cronologia senza avere la possibilità di fare una ricerca seria e veloce.

Vi invito tutti a fare domande, a scrivere la propria storia e a cercare informazioni. Spero con tutto il cuore che nessuno di voi debba trovarsi nella situazione di aggravare la propria malattia per mancanza di informazioni.

Per qualsiasi cosa io sono a disposizione e per coloro che solo ora si avvicinano alla malattia, nel gruppo facebook prima citato troverete una famiglia che vi aspetta!

24/04/2012 Orchiectomia > 01/05/2012 Diagnosticato Seminoma Classico PT2 Nx al II Stadio con linfonodo retroperitonale di 7,5cm x 5cm> 3 cicli di PEB + 1 di PE > Sorveglianza stretta > 01/07/2013 Azoospermia.

Pagine: 1
Mingle Forum by cartpauj | ElegantPress by Theme4Press and SOFTthemes | Sponsored by Sasina Therapy
Versione: 1.0.34 ; Pagina caricata in: 0.011 secondi.

Rispondi